Laura Pausini prende una pausa dai social: ecco perchè
Il nuovo singolo in arrivo dal 5 dicembre


Laura Pausini è sparita dai social, ma questa volta il motivo è tutt’altro che preoccupante. La cantante ha deciso di concedersi una “pausina” digitale, un momento lontano dal continuo flusso di notifiche e messaggi, per dedicarsi completamente a ciò che ama di più: la musica.
Dietro questa scelta, infatti, c’è un progetto enorme. Anzi, due. Laura sta lavorando contemporaneamente a Io Canto 2 e Yo Canto 2, i due album paralleli dedicati rispettivamente al pubblico italiano e a quello internazionale. Un impegno creativo che richiede tempo, cura e soprattutto silenzio, motivo per cui ha scelto di disinstallare le app social dal telefono e alleggerire la sua routine.
Durante questa pausa, i suoi profili restano attivi ma vengono gestiti esclusivamente dallo staff, così da permetterle di concentrarsi senza distrazioni. La scelta riflette anche un’esigenza personale: rallentare, respirare e vivere con più attenzione il presente, lontano dal rumore digitale. Poco fa, un commento della stessa Pausini ad un commento di un’utente, ha fatto ulteriore chiarezza sulla decisione:
“Entro dal telefono dei miei collaboratori ogni tanto .. ho deciso di staccare un po’. La vita non è qui
dentro, anzi qui ci sono tante bugie, tante cattiverie… io non sono parte di questo.. entro per salutarvi ma con molta più calma e meno assiduamente …preferisco vivere.. e poi sto finendo il disco e sto facendo tantissime cose! Presto ve le presenterò tutte .. sono 2 dischi non è una sfida facile”, le parole di Pausini.
Per i fan, la sua assenza è sicuramente un dispiacere (Laura è sempre stata fin troppo presente e spontanea online), ma dati gli impegni degli ultimi periodi si rivela una scelta pressochè inevitabile. Intanto Laura sarà ospite giovedì 4 dicembre in Piazza del Plebiscito a Napoli per la diretta della finale di X Factor. Qui presenterà un altro inedito estratto dall’album Io Canto 2: “Ritorno ad amare”, brano di Biagio Antonacci del 2001 e in uscita il giorno successivo su tutti gli store digitali.
E questa volta, dopo la “pausina”, il ritorno sarà doppio!