Napoli, città della musica, si prepara ad ospitare giovedì 4 dicembre la finale di X Factor 2025, un appuntamento imperdibile che promette grandi sorprese. Tra i protagonisti della serata, Laura Pausini salirà sul palco come super ospite, pronta a regalare al pubblico una performance unica nel suo genere.
Con oltre 75 milioni di dischi venduti e più di 6 miliardi di streaming, Pausini è l’artista italiana donna più ascoltata all’estero e una vera icona internazionale. La cantante romagnola ha conquistato record senza precedenti: Grammy Award, 4 Latin Grammy Awards, Golden Globe, e riconoscimenti come “Person of the Year 2023” dalla Latin Recording Academy.
L’attesa è tutta per il possibile debutto di un nuovo singolo tratto da Io Canto 2, il suo attesissimo progetto discografico in uscita a inizio 2026. Gli indizi sui social, a partire dal video spoiler caricato sul suo profilo con un giubbotto giallo, lasciano intuire sorprese in vista.
Oltre ai successi internazionali, Laura ha calcato i palchi più prestigiosi del mondo: prima italiana al Radio City Music Hall e al Madison Square Garden di New York, alla Royal Albert Hall di Londra e all’Olimpya di Parigi. Ha collaborato con leggende come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Shakira, Mariah Carey, Alejandro Sanz, Celine Dion e persino Michael Jackson. La sua musica, da sempre, porta valori universali come inclusione, solidarietà e pace in oltre 40 Paesi, consolidando la sua reputazione di ambasciatrice della musica italiana nel mondo.
L’appuntamento è dunque per giovedì 4 dicembre in diretta su Sky Uno e in streaming su Now e Sky Go. Gli inviti per accedere in piazza, invece, sono sold out ormai da settimane. Chi vincerà X Factor 2025?

