in

Il cantante mascherato: il Leone chi è?

Leone Il cantante mascherato
Leone Il cantante mascherato

Il Leone chi è? E’ questa la domanda che ha lanciato a sorpresa stamane Milly Carlucci mostrando su Instagram un foglio con la seconda maschera de Il cantante mascherato:

Voi da casa e la giuria dovrete scoprire chi canta sotto le spoglie del Leone!

Ricordando che sotto la maschera si cela un personaggio del mondo della tv, dello sport, dello spettacolo o del web, che ha scelto il travestimento in base alle proprie peculiarità bisogna ragionare su cosa rappresenti il leone nell’immaginario.

E’ un animale predatore dalla folta criniera, definito il re della foresta e il re degli animali. E’ un felino regale, potente, agile e cacciatore. Il personaggio sotto la maschera deve essere un uomo (sennò avrebbe si sarebbe travestito da leonessa). Potrebbe essere uno sportivo: nel calcio sono celebri i leoni George Weah e Gabriel Batistuta; nel ciclismo tutti si ricordano “Re Leone” Mario Cipollini. Potrebbe essere anche un cantante: ad esempio Albano è soprannominato il Leone di Cellino. E’ difficile immaginare che il collegamento sia con il segno dello zodiaco, ma non è da escludere.

Dopo il Mastino, l’Angelo e quest’ultima, mancano all’appello cinque maschere. Le loro identità saranno svelate alla fine di ogni puntata a partire dal 10 gennaio su Rai1.

Leone Cantante Mascherato indizi

  • Clip registrata tra alcune rovine. Forte, coraggioso e leale. Vestito come un combattente barbaro. (indizio dato nell’anteprima di giovedì 26 dicembre 2019)

Cosa ne pensi?

2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ascolti TV, i risultati di sabato 7 dicembre

Andrea Damante lancia una frecciatina a Giulia De Lellis?