Nel giorno in cui Harry Styles pubblica il singolo Aperture (che anticipa l’album Kiss All The Time. Disco, Occasionally.), anche l’ex compagno di band Louis Tomlinson torna con nuova musica. Venerdì 23 gennaio esce, infatti, il nuovo disco di inediti How Did I Get Here?, pubblicato da BMG, che segna un nuovo capitolo nella carriera dell’artista britannico.
Il disco è stato anticipato dai brani Lemonade e Palaces ed è accompagnato dal singolo Imposter, in rotazione radiofonica dal giorno della release. Il brano si muove su sonorità indie pop e atmosfere lo-fi, mettendo al centro uno dei temi più delicati del disco: la sindrome dell’impostore.
Scritto da Louis Tomlinson insieme a Nico Rebscher e Dave Gibson, Imposter racconta il senso di inadeguatezza e lo smarrimento identitario dell’artista. “Non riesco a togliermi dalla testa questa sensazione, di essere l’impostore. Non so più chi sono veramente”, canta Louis, dando voce a un disagio intimo e universale.
Parlando del brano, Tomlinson spiega che “Imposter è stato scritto nella giungla del Costa Rica. Concettualmente è legato all’idea di identità ed è probabilmente il momento più melodico del disco, sono davvero emozionato che il mondo possa finalmente ascoltarlo!”.
Terzo album in studio dell’ex 1D, nasce da un percorso di ricerca artistica profonda, che scava nell’identità, nei dubbi e nella crescita personale. Una genesi che è partita dalla campagna inglese, per poi spostarsi a Santa Teresa, in Costa Rica, dove all’inizio del 2025 Louis ha trascorso tre settimane di scrittura e registrazione insieme al suo storico collaboratore e co-produttore Nico Rebscher.
Queste le tracce contenute in How Did I Get Here?:
- LEMONADE
- ON FIRE
- SUNFLOWERS
- LAZY
- PALACES
- LAST NIGHT
- BROKEN BONES
- DARK TO LIGHT
- IMPOSTER
- SANITY
- JUMP THE GUN
- LUCID
E per celebrare la pubblciazione del progetto, domenica 25 gennaio, a Londra, il The Outernet ospiterà l’evento immersivo How Did I Get Here? The Experience, con visualiser in larga scala e merchandise esclusivo dedicato all’album. Evento che anticipa il World Tour che vedrà Louis Tomlinson tornare in Italia con due date molto attese:
- 9 aprile – Bologna, Unipol Arena
- 10 aprile – Milano, Unipol Forum
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

