La cantante Madonna, che promette di uscire con un nuovo album nel 2026, è protagonista di un rumor insieme alla nostra “ciliegina sulla torta”. Sto parlando di Patty Pravo, rinominata così da Carlo Conti quando ha annunciato il suo nome, per ultimo, nell’elenco dei big di Sanremo 2026.
Le due artiste sembrano essere in contatto e si vocifera insistentemente che, nel nuovo album della popstar internazionale, possa esserci una cover di “Pensiero Stupendo”. Una notizia mai confermata, come si legge su Biccy, ma che ha fatto letteralmente il giro del mondo.
L’opera in uscita il prossimo anno dovrebbe essere il secondo atto del fortunatissimo “Confessions on a Dancefloor” (2005). Magari, fino ad oggi, nella tracklist non c’era traccia del capolavoro intramontabile di Patty, ma l’eco mediatico del rumor potrebbe aver acceso più di un riflettore.
Pravo – che si sta preparando al suo 11esimo Sanremo – ha rivelato che, dopo essersi seguite a vicenda sui social, adesso:
“chattiamo, i grandi sono le persone più semplici. Mi fa piacere”.
Un contatto reale, dunque, c’è. Che sia il primo passo verso una collaborazione? Sognare non costa nulla — del resto questo “pensiero stupendo che nasce un poco strisciando” sui social “si potrebbe trattare di bisogno d’amore… meglio non dire”.
Due icone, due epoche diverse, ma una stessa capacità: incantare chi le ascolta. Sarà difficile che questo sogno diventi realtà, ma non impossibile. E, finché resta una possibilità, vale la pena continuare a immaginarlo e sperare che, ben presto, esca la lista delle canzoni contenute nel nuovo album di Madonna.

