La conduttrice di “Belve”, Francesca Fagnani, stando a quanto riportato da Adnkronos, sarebbe riuscita in una delle imprese più grandi: ottenere un sì da Maria De Filippi.
Lo scorso weekend la Fagnani è stata ospite del talent show “Amici” e, si sa, la televisione è fatta anche di favori che si scambiano reciprocamente tra colleghi, soprattutto quando c’è stima da entrambi i lati.
Il volto di Rai 2 ha più volte speso bellissime parole nei confronti di “Queen Mary”, spiegando perché la vorrebbe come ospite a Belve. Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera lo scorso aprile, dichiarò:
“[…] è una donna che da vent’anni, forse di più, sa intercettare il gusto delle persone: perché chi fa il 30 per cento ancora oggi, con un pubblico disperso su mille reti e mille piattaforme, vuol dire che sa capire qualcosa in più delle persone. E nella conduzione fa quello che non fa nessun conduttore, sa giocare in sottrazione su sé stessa”.
In passato, una delle creature televisive di De Filippi era già passata sotto le domande scomode di Francesca Fagnani: Tina Cipollari. Quella fu un’intervista divertente, capace di far emergere aspetti inediti e più vicini alla persona che al personaggio tv.
Ed è proprio questo l’aspetto che la Fagnani vorrebbe esplorare con Maria: andare oltre le sovrastrutture televisive e scoprire qualcosa in più di una delle donne che hanno cambiato il modo di fare televisione in Italia.
Non ci resta che attendere una conferma e far viaggiare la fantasia sulla domanda più iconica di sempre: “Maria, che belva si sente?“
Belve andrà in onda dal 28 ottobre su Rai 2.