in

Maria De Filippi parla di Amici Celebrities e rivela se ci sarà o meno una seconda edizione

Maria de filippi
Maria de filippi

Una delle novità di questa stagione televisiva è stata sicuramente rappresentata da Amici Celebrities, il nuovo format targato Fascino che, sulla falsa riga di Amici, ha creato un prodotto nuovo con protagonisti i vip.

Come ricorderete, questa prima edizione, conclusasi lo scorso 23 ottobre, ha visto l’alternarsi alla conduzione di Maria De Filippi e Michelle Hunziker, mentre sul gradino più alto del podio Pamela Camassa, seguita da Massimiliano Varrese e Filippo Bisciglia. Ma com’è andato il programma? È stato un esperimento riuscito?

Se paragonato ad altri show di Canale 5, in particolare a quelli condotti sempre dalla De Filippi, Amici Celebrities si è rivelato leggermente sotototono, con una media di share pari al 18,22%… Ecco allora che, intervistata da FattoQuotidiano.it, la Queen Mary in persona ha voluto oggi dire la sua:

A fronte dei dati che sta ottenendo Canale 5 lo considero un grande successo, da parte mia e nemmeno della rete c’erano grandi aspettative. Ad Amici Celebrities manca la dimensione del sogno, del sacrificio, del potercela fare. Mostri la passione e non il talento, avessero avuto talento nel canto e nel ballo forse avrebbero fatto quello.

A destare qualche discussione, specialmente sul web, proprio la sopra citata staffetta alla conduzione con Michelle Hunziker, che ha fatto nascere in molti la convinzione che i programmi di Maria li possa condurre solo ed esclusivamente Maria… Ma sarà davvero così?

Non è vero, c’è un’abitudine a vedere me in quel programma da anni. Se Michelle avesse potuto condurlo dall’inizio tutto questo non ci sarebbe stato. Il problema è stata la contemporaneità con Striscia la Notizia, C’è Posta Per Te è venduto in venticinque paesi e non ci sono io a condurlo.

A fronte di tutto ciò, quindi, vedremo mai una seconda edizione di Amici Celebrities?

Non lo so se tornerà. Quando hai una società di produzione e ti chiedono di fare un programma difficilmente dici di no. Ho detto di no a The Winner Is quando me l’hanno riproposto, ho detto no al Summer Festival. In questo caso hai una struttura già in piedi e fai molta fatica a dire no.

Cosa ne pensi?

6 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flavio Briatore, la ventenne Benedetta Bosi e l’acquisto sospetto di una casa

Maria De Filippi si sfoga su Milly Carlucci e sulla diffida ricevuta