Il conto alla rovescia per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 entra ufficialmente nel vivo. La Fiamma, accesa come da tradizione ad Olimpia lo scorso 26 novembre, è pronta a raggiungere Roma per una tre giorni che trasformerà la Capitale nel primo grande palcoscenico del percorso olimpico.
Si comincia giovedì 4 dicembre, con l’atterraggio della Fiamma Olimpica all’aeroporto di Roma Fiumicino a bordo di un volo ITA Airways. La lanterna, simbolo dell’eredità dei Giochi, sarà poi scortata al Palazzo del Quirinale, dove verrà accolta dal Presidente del Comitato Organizzatore Giovanni Malagò, dal Presidente del CONI Luciano Buonfiglio e dal Segretario Generale Carlo Mornati.
Venerdì 5 dicembre, si svolgerà sempre al Quirinale la solenne Accensione del Braciere Olimpico, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della Presidente del CIO Kirsty Coventry. In serata, poi, lo si trasformerà in un’arena musicale con il , un concerto gratuito organizzato da Coca-Cola e Milano Cortina 2026 per celebrare l’inizio della staffetta.

