Milly Carlucci, archiviata l’ultima edizione di “Ballando con le Stelle“, è già al lavoro per definire il prossimo show che condurrà su Rai1 in primavera. Le ipotesi circolate – dal ritorno di “Notti sul Ghiaccio” al “Cantante Mascherato” – sembrano però tramontate a causa dei costi troppo elevati.
Quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia sembra trovare conferme: la conduttrice starebbe valutando un nuovo format musicale, anche se il tempo a disposizione per costruire il cast e definire i dettagli è molto ridotto.
A dare ulteriore credito a questa ipotesi è l’intervento di Williams Di Liberatore, direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai, che – come si legge su Il Mattino – ha dichiarato:
“Ci sarà un nuovo programma e sarà di sabato sera. Da qui a una settimana andremo a definire proprio quelle che sono le componenti del programma, ci sono un paio di titoli in questo momento in ballo.”
La scelta definitiva dello show che animerà il palinsesto primaverile, dunque, sarebbe vicina. Il direttore ha poi ironizzato sul gioco di parole, precisando:
“In ballo non nel senso che si tratta di ballo, eh. Potrebbe essere un talent e potrebbe avere una forte componente musicale. Sarà un talent musicale dove i talenti saranno a disposizione delle canzoni.”
In un panorama Rai già ricco di programmi musicali, trovare un format davvero originale non è semplice: il rischio di ripetere qualcosa di già visto è concreto. Di Liberatore, però, ha chiarito che non si tratterà né di qualcosa di simile a “X Factor” o a “Ora o mai più“.
La curiosità sul nuovo progetto di Milly Carlucci cresce di giorno in giorno: presto vi terremo aggiornati sulle prossime novità.

