Il futuro in TV di Barbara D’Urso è ancora un mistero. Circolano voci su un suo possibile ritorno in Rai con un format simile a “Carramba Che Sorpresa“. Ma tra smentite, timidi accenni e voci di corridoio, al momento la situazione resta avvolta da una fitta nebbia.
In attesa che si diradi, Giuseppe Candela su Dagospia ha riportato un retroscena passato quasi inosservato: un’opportunità sfumata qualche mese fa. Pare infatti che su La7 D — oggi rinominata La7 Cinema — ci fosse la volontà, da parte di Urbano Cairo, di affidare alla conduttrice la guida di più programmi. Come se diventasse una sorta di canale dedicato interamente a lei con dei format in linea con il suo stile.
Un’idea apparsa e, a quanto pare, volatilizzata in tempi rapidissimi per ragioni, scrive Candela, di budget. Ma non solo: sarebbe stato incerto anche il ritorno economico dell’investimento, perché — come ben sa chi lavora in TV — sullo share non vi è alcuna certezza.
Nel frattempo la conduttrice è approdata in semifinale a “Ballando con le Stelle“, nonostante un infortunio alla spalla sinistra che l’ha costretta, nell’ultima puntata, a esibirsi con un tutore. Una performance che, nonostante il limite fisico, ha convinto il pubblico da casa. Quella di Barbara e Pasquale La Rocca è una delle coppie più quotate insieme a Fialdini/Pernice e Delogu/Perotti.
Capiremo meglio, una volta spenti i riflettori del talent show, se il suo cammino proseguirà in Rai o se si apriranno nuove opportunità altrove. Di certo, Barbara è più che pronta a tornare sul palco e a salutare il suo pubblico “col cuore”.

