Barbara D’Urso si è raccontata in tv per una lunga chiacchierata con Mara Venier a Domenica In. Un incontro attesissimo in cui la conduttrice ha ripercorso mesi complessi della sua vita professionale e personale. “Sto bene, sono molto affaticata fisicamente, ma sono una guerriera. Sono felice perché sto facendo un percorso che mi piace. E molte persone che avevano un’immagine diversa di me stanno capendo in realtà chi sono”, ha esordito.
Il ritorno in prima serata con Ballando con le Stelle è stato per lei un segnale forte. Un modo per riallacciare un legame che considerava indispensabile: quello con il pubblico. “Mi ha convinto Milly e ho pensato fosse l’anno più giusto perché volevo tornare ad avere un contatto con il pubblico. Da quando ho 18 anni vivo in diretto contatto con loro. Erano 16 anni che tutti i giorni mi rapportavo con loro a casa e questa cosa mi mancava… ho pensato che Ballando fosse il posto giusto”, ha spiegato.
Nessun ripensamento, anzi: “Sono felice di essere là e di fare questo percorso nonostante ci siano delle cose abbastanza bislacche”, ha aggiunto con un sorriso.
Quando il discorso è scivolato sulla vita privata, la D’Urso ha mostrato la parte più intima di sé, quella che solitamente protegge. “Tutta la mia vita è fondata sulla felicità dei miei figli… Io sono ‘felice’, sono serena se i miei figli lo sono”. Ha ammesso fragilità, imperfezioni e il peso di aver visto il proprio lavoro “tolto così repentinamente”, un passaggio che l’ha segnata profondamente. Ma è stata l’amicizia, dice, a salvarla: “Con me ho sempre accanto tanti amici, e guarda che quelli riempiono la vita anche molto più a volte di un uomo. Anche perché io ho già dato”.
Con Venier non sono mancati aneddoti divertenti, come il tentativo – fallito – di farle conoscere un uomo “stupendo, importantissimo”, che però non rientrava nei suoi gusti: “Non aveva proprio l’età che corrisponde a quella che piace a me”, ha scherzato.
Infine, sul futuro professionale, D’Urso si è mossa con cautela, senza alimentare voci ma senza nemmeno negare le possibilità. “Questo programma di cui si parla, si chiama Surprise Surprise, credo sia nei palinsesti… ma io non ne so nulla. Ma certo che mi piacerebbe!”.
A chiudere l’intervista, l’ingresso in studio del suo partner di ballo a Ballando, Pasquale La Rocca, che ha raccontato: “Abbiamo un grande rapporto di complicità e sintonia, è nato subito da quando ci siamo conosciuti”. Una sintonia che la D’Urso ha confermato con affetto: “C’è una grande complicità e un grande affetto”.

