Spotify dedica una nuova esperienza interattiva ai fan di Ariana Grande, offrendo loro un modo inedito per celebrare la musica della popstar. Da oggi è, infatti, disponibile My Top 5: Ariana Grande Songs, una funzione che consente agli utenti di selezionare e classificare le proprie cinque canzoni preferite dell’artista – dai grandi successi alle tracce più nascoste della sua discografia.
L’esperienza, accessibile direttamente dall’app o tramite il sito spotify.com/Top5, permette ai fan di esplorare l’intero catalogo di Ariana, cercando i brani che amano di più e condividendoli attraverso card personalizzate sui social. Oltre a scegliere manualmente i titoli, gli utenti potranno scoprire la propria vera Top 5, basata sui dati di ascolto personali registrati da Spotify.
E per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, chi ascolta frequentemente Wicked: The Soundtrack potrà ottenere un badge esclusivo Glinda bubble da mostrare nella propria card.

Ariana Grande continua intanto a collezionare record sulla piattaforma: con 21 brani nel Billions Club, è l’artista femminile con il maggior numero di canzoni che hanno superato il miliardo di stream.
La Top 5 ufficiale con i brani più ascoltati
Per celebrare il lancio dell’iniziativa, Spotify ha svelato anche i cinque brani più ascoltati di Ariana Grande a livello globale:
- 7 rings
- thank u, next
- One Last Time
- Into You
- Side to Side
Tra i brani meno mainstream, invece, quelli più apprezzati dagli ascoltatori risultano:
- motive (with Doja Cat)
- intro (end of the world)
- bloodline
- needy
- Everytime
Infine, negli ultimi tre anni i cinque brani di Ariana Grande più condivisi su Spotify sono stati:
- we can’t be friends (wait for your love)
- yes, and?
- the boy is mine
- intro (end of the world)
- 7 rings
Il progetto si inserisce nella serie di iniziative My Top 5 che Spotify dedica alle community di fan. Già disponibili quelle dedicate per esempio a Taylor Swift, The Weeknd e BTS.