in

Netflix, arriva la terza stagione di The Crown

The Crown 3
The Crown 3

Da ieri è disponibile, sulla piattaforma streaming di Netflix, la terza stagione di The Crown. E’ una serie, questa, molto amata ma anche molto discussa. Infatti pare che per questo tv show siano stati spesi almeno 100 milioni a stagione!

Se le prime due stagioni hanno sbirciato nell’infanzia, nell’adolescenza e nei primi anni di reggenza di sua maestà Elisabetta II, dalla terza stagione le cose cominceranno a diventare più intricate.

Siamo nel vivo, infatti, della monarchia della regina d’Inghilterra. Il cast è completamente cambiato, per esprimere al meglio la linea temporale entro la quale si compie il regno di Elisabetta II.

La prima delle dieci puntate si apre con la regnante (interpretata da Olivia Colman) che guarda i nuovi francobolli e segna il passaggio del testimone dall’attrice che fino a quel momento aveva interpretato sua maestà (Claire Foy).

Sul web si susseguono commenti di approvazione per questa nuova stagione:

La serie, creata da Peter Morgan, mantiene alta la qualità del progetto che si conferma uno dei titoli di maggior successo della piattaforma di streaming, in grado di accontentare ogni tipologia di spettatore grazie a un mix ben equilibrato di ricostruzione storica, drammi personali e passaggi che sfiorano atmosfere da soap opera per sottolineare il peso metaforico di una corona che influenza la vita di chi la indossa, ma non solo.

Nella serie, infatti, assisteremo non solo ai drammatici e difficili eventi che scossero l’Inghilterra in quegli anni, ma si scoprirà anche la vita del figlio di Elisabetta e Filippo, Carlo (interpretato da Josh O’Connor), legittimo erede al trono.

Il cast è formato da big del cinema inglese: nei panni di Filippo, ora, c’è Tobias Menzies. Che dire della turbolenta Margaret, la sorella della regina? Non potevano che scegliere Helena Bonham Carter, abituata a interpretare i reali (come nel film Il discorso del Re, con Colin Firth).

Insomma, la terza stagione di The Crown si prospetta una serie fortunata e di successo. E voi cosa ne pensate? Vi piace?

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

il collegio

Ecco come fanno gli allievi de Il Collegio a dirsi cose private senza essere ripresi

“Io sono Giorgia”, ecco il nuovo remix di Luciana Littizzetto feat. Raffaella Carrà