Nicolas Maupas: “Il bacio con Cuomo? Felice che abbia dato fastidio”.

"Mi fa piacere essere portavoce del cambiamento."

Nicolas Maupas Il bacio con Cuomo, felice che ha dato fastidioNicolas Maupas Il bacio con Cuomo, felice che ha dato fastidio
Serie TV e Film

In un’intervista a Vanity Fair, l’attore Nicolas Maupas ha raccontato della sua adolescenza segnata dal bullismo. Maupas è diventato famoso con i suoi ruoli in Mare Fuori, Un Professore e Odio il Natale. Sul bacio tra lui e Domenico Cuomo nella serie Un professore, l’attore ha dichiarato di essere felice che abbia suscitato polemiche, perché questo significa che ha colpito nel segno.

Il bacio della rivincita

Mi dispiace per chi vive davvero certe discriminazioni ma mi fa piacere perché vuol dire che quel bacio ha dato fastidio. Per me è una bella rivincita anche dare volto a personaggi maschili fragili. Nella vita mi sono sentito spesso a disagio a causa della mia fragilità e farne ora un punto di forza del mio lavoro mi dà grande soddisfazione” ha detto Nicolas Maupas.

L’attore è andato via di casa a 18 anni e ha iniziato la carriera di attore per sua madre

“Volevo provare a farcela da solo. La famiglia di mio padre ha avuto quest’educazione, i miei cugini sono andati a vivere da soli alla stessa età. Uscire di casa è difficilissimo per motivi economici, ma allo stesso tempo non è scontato poter continuare a pesare sulla famiglia d’origine. Lei in quel periodo era a casa malata e io inventavo storie e personaggi per farla ridere. Immaginavo viaggi spaziali, avventure di pirati, e insieme guardavamo un’infinità di film. Spesso saltavo la scuola, prendevo il treno per Milano e trascorrevo l’intera giornata dentro il cinema Odeon. Mi è dispiaciuto molto quando ha chiuso la scorsa estate”.

Dai bulli mi sono difeso

“Credo che la fase preadolescenziale sia la più delicata. C’è chi inizia subito a crescere, mentre io ho fatto un po’ fatica. Dopo tanti anni di nuoto agonistico avevo smesso per un problema alla schiena e di conseguenza avevo preso peso velocemente. È stato un cambiamento fisico che ho faticato ad accettare e sono stato vittima di alcuni bulli. Niente di grave, ma ho vissuto alcune situazioni delicate. Ho un carattere che mi porta a reagire e l’ho fatto anche in quel caso, mi sono difeso.” L’attore ha poi glissato sulle domande sulla sua vita privata, evitando di confermare o smentire le voci che lo vorrebbero fidanzato con la collega Valentina Romani.

Share