Noemi torna con un brano inedito dal titolo “Bianca”, in uscita il 21 novembre per Columbia Records / Sony Music Italy e già disponibile in pre-save. Il singolo arriva in concomitanza con il “Nostalgia Indoor Tour”, evidenziando la volontà dell’artista di esplorare nuove sfumature emotive in una dimensione live più intima e immersiva.
Il testo di “Bianca” è scritto da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, già collaboratore di Noemi in “Non sono io”, insieme a Etta. Il brano racconta il momento sospeso in cui una storia d’amore giunge al termine: le piccole bugie che proteggono, le malinconie che conservano una propria luce e la sensazione di nostalgia dolceamara che accompagna il distacco.
Musicalmente, “Bianca” fonde eleganza e leggerezza, muovendosi tra atmosfere pop e tocchi di soul, in linea con il percorso artistico di Noemi ma con una freschezza nuova.
Il singolo si inserisce in un periodo particolarmente denso per l’artista, che oltre al tour e alla musica è impegnata in radio con “Non solo parole” su Rai Radio 1 e ha recentemente concluso il ruolo di giudice nel talent “Io Canto Family” su Canale 5.
In attesa di ascoltare “Bianca” dal vivo durante le tappe del Nostalgia Indoor Tour, vi lasciamo qui le date!
Dopo Firenze, la tournée proseguirà il 19 novembre a Torino (sold out), il 21 novembre a Milano (sold out), il 26 novembre a Padova, il 28 novembre a Brescia, il 1° dicembre ad Assisi (sold out), il 3 dicembre a Catania, il 4 dicembre a Palermo (sold out), il 9 dicembre a Napoli, il 10 dicembre a Salerno, l’11 dicembre a Bari e il 15 dicembre a Bologna, per poi culminare il 20 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma, la sua prima volta su uno dei palchi più importanti della Capitale. Il concerto-evento vedrà Noemi condividere il palco con diversi ospiti d’eccezione già annunciati, tra cui Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Tiromancino e Carl Brave, insieme ad altri nomi che verranno svelati prossimamente. Ad accompagnare Noemi sul palco una band d’eccezione composta da: Matteo Di Francesco (batteria), Gabriele Greco (basso), Luciano Zanoni (tastiere), Marco Rosafio (chitarra 1), Davide Gobello (chitarra 2) e Simona Farris (cori).

