Olly inaugura il 2026 in vetta: “Tutta Vita (SEMPRE)” è l’album più venduto, Emma domina nei singoli


Il 2026 si apre nel segno di Olly, che riguadagna il primo posto della classifica FIMI/Niq degli album con Tutta Vita (SEMPRE), risultando il disco più venduto della prima settimana dell’anno. Un avvio che conferma il momento d’oro dell’artista, reduce da un 2025 che lo ha definitivamente consacrato come uno dei nomi centrali del pop italiano contemporaneo.
Numeri alla mano, l’anno appena concluso parla chiaro: oltre 1 miliardo di streaming, 15 dischi di platino e 3 dischi d’oro in dodici mesi. Tutta Vita ha raggiunto quota sei volte platino, mentre Gira, il mondo gira è stato certificato doppio platino.
Tra i brani più amati dell’ultimo album spicca Balorda nostalgia (triplo platino), affiancata da una serie di singoli certificati platino come Questa domenica, Menomale che c’è il mare, Quei ricordi là e Scarabocchi. Completano il quadro le certificazioni oro per I cantieri del Giappone, Depresso fortunato e A squarciagola.

Il successo si riflette anche dal vivo: nel corso del 2025 Olly ha superato i 400 mila biglietti venduti, collezionando sold out tra club, palazzetti e grandi venue estive, fino ai prossimi appuntamenti de IL GRAN FINALE TOUR, atteso nell’estate 2026 sui palchi più iconici del Paese.
Il primo podio FIMI 2026
Olly è in ottima compagnia sul primo podio 2026, che vede una top 3 album interamente italiana. Al secondo posto c’è, infatti, Ultimo Live Stadi 2025 di Ultimo, mentre il terzo gradino è occupato da Gemitaiz con Elsewhere.
Anche la classifica dei singoli premia la musica italiana. Al numero uno Emma con L’amore non mi basta. Segue al secondo posto Questa domenica di Olly e Juli, confermando la presenza costante dell’artista anche tra i brani più ascoltati. Chiude la top 3 Esibizionista di Annalisa.