A trent’anni dalla sua prima pubblicazione, Ornella Vanoni celebra uno dei capitoli più eleganti e amati della sua carriera: Sheherazade. Il 31 ottobre, l’album torna infatti in una versione rimasterizzata dai nastri originali. Con due chicche: un inedito firmato con Giorgio Conte, Senza di te, e una nuova versione piano e voce di Bello amore, interpretata dalla stessa Vanoni con Giuseppe Barbera, autore del brano.
“Sheherazade è un grande archetipo femminile. Una donna che salva tutte le altre donne, usando la fantasia”, ha spiegato la Vanoni. Già in preorder online, Sheherazade – 30° Anniversario viene pubblicato da Nar International in digitale, CD e per la prima volta in doppio vinile colorato (rosso e blu trasparente).
L’album, registrato nel 1995 a Villa “La Quiete” di Forte dei Marmi, rappresenta l’apice della collaborazione tra Ornella Vanoni e Mario Lavezzi. L’artista ricopriva il ruolo di produttore artistico del progetto, insieme alla cantante nel ruolo di direttrice creativa e ideatrice del concept.

