Nelle logiche della rivalità tra programmi televisivi, c’è spazio anche per gesti distensivi e attestati di stima reciproca. Dopo le parole spese da Stefano De Martino nei confronti di Gerry Scotti durante l’intervista al “Festival Rumore” organizzato da Fanpage, è stato proprio Scotti a ricambiare con un commento sotto un video pubblicato da Super Guida Tv, relativo alla stessa intervista:
“È un piacere avere un dirimpettaio come te”.
Un gesto cordiale che, tuttavia, non sembra destinato a placare né la fame di ascolti di Gerry né la sua voglia di stupire con qualche effetto speciale.
Secondo quanto riportato da Vanity Fair, Dan Brown sarà ospite in una delle prossime registrazioni de La Ruota della Fortuna. Lo scrittore statunitense, autore di bestseller come “Angeli e demoni” e “Il codice Da Vinci”, presenterà il suo nuovo libro “L’ultimo segreto“.
Una scelta tutt’altro che casuale dato che, durante la recente apparizione di Pier Silvio Berlusconi nel programma, l’amministratore delegato Mediaset aveva dichiarato:
“Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana”.
Ospitare uno scrittore di fama mondiale dà coerenza a quelle parole e introduce una ventata di novità: non è comune, infatti, vedere nei game show ospiti di rilievo intenti a parlare delle proprie opere, offrendo così un momento di cultura che rompe la consueta routine televisiva.
Quali altri colpi di scena offrirà lo zio Gerry per mantenere alto l’interesse verso La Ruota della Fortuna?