Pomeriggio di scintille “stellari” a Bella Ma, show di Rai 2 che nella puntata in diretta lunedì 8 dicembre ha visto Pierluigi Diaco e Valeria Marini protagonisti di un confronto acceso. L’attrice è da settimana una presenza fissa del programma con la rubrica sentimental-pop La Posta del Cuore, spazio nel quale dispensa consigli amorosi. Ma il segmento sia diventato teatro di un botta e risposta inatteso.
“Lunedì prossimo ci sarà l’ultima volta de la Posta del Cuore”, ha annunciato Diaco accendendo immediatamente la replica piccata di Marini. “L’hai deciso tu, ma lo vedrete prossimamente sui miei social… Voi potrete seguirmi sui miei profili social e poi farò anche un’altra cosa”.
Una stoccata, quella di Valeria, che non cade nel vuoto tale per cui Diaco, preso alla sprovvista, non si fa comunque trovare impreparato. “Il nostro rapporto contrattuale era finito, non voglio proprio fare polemica in giorni come questo, è una cosa inelegante. Comunque sì ho deciso io, sì l’ho deciso io”. Sembra chiusa qui, e invece, la controreplica di Valeria è fulminea. “Comunque io non ho mai fatto mezza polemica… e non è vero, è una cosa che ho deciso io”.
Si apre, quindi, il giallo: chi ha voluto interrompere la rubrica? A calmare (più o meno) le acque pensa la stessa Marini, evocando il significato spirituale dell’8 dicembre: “Questa è la giornata della Madonna… dobbiamo pensare positivo, accadranno tantissime cose belle”.
E quando l’atmosfera sembra tornare serena, Diaco sgancia l’ultima frase che il pubblico ha interpretato come una micro-frecciatina travestita da gentilezza: “La prossima settimana sarai con noi, se lo vorrai a questo punto”.
“Se lo vorrò? Ti ho sempre detto di sì, io sono molto felice di essere qui…” E chiude con un consiglio mistico: “Consiglio a tutti di andare a Medjugorje o a Lourdes, vi aiuta a ritrovare la giusta via…”. Insomma, staremo a vedere.

