Pupo: “Il Grande Fratello mi faceva caga**”

"Nel 2010 a Sanremo ci rubarono la vittoria. Non volevano un Savoia al primo posto".

Pupo Il Grande Fratello mi faceva ca*arePupo Il Grande Fratello mi faceva ca*are
Musica


In un’intervista rilasciata a Repubblica, Pupo ha parlato della sua esperienza come opinionista al Grande Fratello e di alcuni episodi che lo hanno segnato, tra cui la partecipazione al Festival di Sanremo del 2010. La partecipazione di Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici fu un evento che fece molto discutere. La canzone “Italia amore mio” fu eliminata nel corso della prima serata, ma fu ripescata dalla giuria di qualità e si classificò seconda, alle spalle del vincitore Valerio Scanu.

Pupo e la tv

“Sono prima un cantautore e poi un discreto conduttore televisivo. Non sono un ospite, e infatti non vado, mi invitano tutti ma non vado. Mi sembra che non abbia più senso, e non ho bisogno né di soldi né di popolarità.”

L’esperienza televisiva al GF

“Ho fatto l’opinionista del Grande Fratello per due anni, c’era la pandemia, avevo poco da fare, mi chiamò Alfonso Signorini: ma io non ho mai visto un minuto del Grande Fratello in vita mia. C’era chi lo seguiva per me, un grande autore di tv. Io non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva ca**re.”

La rivelazione su Sanremo

“Quel giorno ho goduto anche perché avevo previsto che la nostra canzone sarebbe stata eliminata la prima sera, ma poi sarebbe stata ripescata. La canzone non solo è arrivata seconda ma aveva vinto il festival, sono io ad aver accettato il secondo posto. Prima della finale i vertici Rai avevano ricevuto una telefonata dalla Presidenza della Repubblica, temevano lo scandalo di un rappresentante di casa Savoia al primo posto a Sanremo.”

Share