Dal 9 dicembre l’atmosfera natalizia di Radio Deejay ha una voce speciale: quella di Ornella Vanoni. L’emittente celebra infatti l’indimenticabile interprete con la Canzone di Natale 2025, un omaggio collettivo sulle note di La voglia, la pazzia. Cantata da tutti i talent della radio, è disponibile sia on air sia online, sul sito ufficiale e sul canale YouTube insieme al lyric video.
La scelta, spiega Linus, non poteva essere più naturale. “Quest’anno è stata la canzone di Natale a scegliere noi… Quando Ornella Vanoni ci ha lasciati, abbiamo subito pensato a un omaggio speciale. ‘La voglia, la pazzia’ racchiude tutte le sfumature della sua arte e della sua personalità ironica e geniale. Questo Natale, cara Ornella, lo dedichiamo a te”.
Il brano del 1976 – nato dalla collaborazione tra Vanoni, Vinícius de Moraes, Toquinho e il paroliere Sergio Bardotti – diventa così la colonna sonora delle feste su Radio Deejay. E rinnova una tradizione che da oltre trent’anni rappresenta uno dei momenti più attesi dagli ascoltatori.
La canzone, scelta perché invita a vivere l’amore nel presente e a mettere “buonanotte all’incertezza, ai problemi e all’amarezza”, è stata registrata da tutta la squadra della radio sotto la guida di Paola Folli, vocal coach dei deejay per l’occasione.
Per tutto il periodo natalizio, fino al 25 dicembre, l’emittente proporrà una programmazione dedicata. Dalle nuove versioni ai grandi classici, passando per tutte le canzoni originali realizzate da Radio Deejay nel corso di tre decenni. Un viaggio affettuoso nella musica e nel ricordo, con Ornella Vanoni come stella luminosa di questo Natale.
Guarda il lyric video

