Rosalía sta per tornare e lo ha annunciato in maniera a dir poco sorprendente. Nella serata di lunedì 20 ottobre, infatti, l’artista ha letteralmente spento Madrid e per alcuni minuti la Gran Vía è sprofondata nel buio. Poi, in un attimo, il cielo si è riacceso con il logo e l’artwork di LUX, svelati in anteprima mondiale.
Un momento spettacolare trasmesso in livestream globale, che ha lasciato i fan senza fiato accompagnato, dall’altra parte dell’oceano da un billboard a New York. L’attesissimo quarto album in studio ha ora una data, ovvero il 7 novembre (Columbia Records, e il pre-order è già disponibile).
La vincitrice di 2 Grammy Awards e 11 Latin Grammy Awards annunciato un lavoro che parla di trasformazione e rinascita, tra luce e ombra, corpo e spirito.Registrato con la London Symphonic Orchestra diretta da Daníel Bjarnason, in LUX l’artista intreccia voce e visione con quelle di Björk, Carminho, Estrella Morente, Silvia Pérez Cruz, Yves Tumor, Yahritza. Oltre ai cori dell’Escolania de Montserrat iCor Cambra Palau de la Música Catalana.
Come produttrice esecutiva, Rosalía firma ogni dettaglio del progetto, costruendo un viaggio in quattro movimenti che attraversa la mistica femminile, la trascendenza e la vulnerabilità. Ecco la tracklist:
MOV I
- Sexo, Violencia y Llantas
- Reliquia
- Divinize
- Porcelana
- Mio Cristo
MOV II
- Berghain
- La Perla
- Mundo Nuevo
- De Madrugá
MOV III
- Dios Es Un Stalker
- La Yugular
- Focu ‘ranni [Exclusive]
- Sauvignon Blanc
- Jeanne [Exclusive]
MOV IV
- Novia Robot [Exclusive]
- La Rumba Del Perdón
- Memória
- Magnolias
La versione CD e vinile conterrà tre tracce esclusive, pensate per un ascolto immersivo, quasi rituale.