Il Festival di Sanremo 2026 si avvicina e ora che è stata ufficializzata la lista dei cantanti in gara, è già tempo di toto-nomi sui possibili co-conduttori e, più in generale, sugli ospiti che affiancheranno Carlo Conti sul palco dell’Ariston.
Da giorni circola la voce che il direttore artistico voglia portare a Sanremo uno dei volti dell’ultima edizione di “Ballando con le Stelle“. I nomi che tornano con maggiore insistenza sono quelli di Barbara D’Urso, Francesca Fialdini e Andrea Delogu, fresca vincitrice del talent show di Rai 1.
Nel corso di “Pezzi Podcast“, Andrea Laffranchi, Paolo Giordano e Luca Dondoni hanno affrontato il tema degli ospiti del Festival. Proprio Dondoni ha lanciato un’indiscrezione che riguarda uno dei cantanti in gara, Samurai Jay. Secondo quanto raccontato, ad affiancarlo sul palco ci sarà Belén Rodríguez.
Dondoni ha spiegato che la presenza della showgirl sarebbe strettamente legata al brano in gara. Si legge su Fanpage:
“Fa parte della canzone che Samurai Jay porta in gara, una canzone abbastanza ritmata. Belen Rodriguez sarà presente sul palco per dire “Ehi Chico vai un po’ più lento”. Dirà solo queste parole, con le gambe accavallate, e il pezzo diventerà un po’ più lento.“
Le sorprese legate a Samurai Jay, però, non finirebbero qui. Sempre secondo quanto emerso nel podcast, durante la serata delle cover, in programma venerdì 27 febbraio, il rapper potrebbe esibirsi insieme a Zucchero Fornaciari. Su questo punto, però, lo stesso Dondoni invita alla prudenza, sottolineando come, a Sanremo, le carte possano cambiare rapidamente fino all’ultimo momento.
Se tutte queste indiscrezioni venissero confermate, per Samurai Jay si tratterebbe di un debutto decisamente impattante. Del resto, al Festival non conta solo la canzone, ma anche la messa in scena, la capacità di lasciare un segno e di fissarsi nella memoria del pubblico. È spesso da questi dettagli che nascono i momenti più iconici della kermesse.


