Neanche il tempo di abbassare il sipario. Ballando con le Stelle si è appena concluso incoronando la coppia Andrea Delogu – Nikita Perotti che le luci si spostano subito su Sanremo con il consueto vortice di indiscrezioni che accompagna ogni edizione della kermesse. In queste ore, stando a quanto riporta l’agenzia Adnkronos, è spuntata una nuova suggestione. Carlo Conti potrebbe pescare proprio dal podio dello show di Milly Carlucci per costruire il cast di co-conduzione della kermesse 2026.
A finire nel mirino del direttore artistico sarebbero quindi Delogu insieme a Francesca Fialdini, seconda classificata, e Barbara D’Urso, terza. Se dall’entourage di Conti non trapela nulla, la pausa natalizia servirà per riflettere sul completamento della squadra all’Ariston per poi concentrarsi sulla costruzione effettiva dello show che accompagnerà la gara delle canzoni. Non è escluso, d’altra parte, che le idee siano già ben chiare. E che Carlo stia solo aspettando le ultime conferme (incrociando le dita perché i giornali non brucino i suoi annunci).
Le ipotesi restano quindi tutte aperte. A partire da Laura Pausini, nome che si è rincorso per molte settimane e la cui presenza sarebbe da ridimensionarsi. Non una presenza fissa per tutte e cinque le serate (dal 24 al 28 febbraio), ma una partecipazione mirata, magari per la serata inaugurale o quella finale, o come superospite.
E sul fronte superospiti, torna ciclicamente il sogno dichiarato di Conti: Vasco Rossi sul palco dell’Ariston. Ma, sempre Adnkronos mette in campo anche Eros Ramazzotti, che nel 2026 celebra i 40 anni dalla vittoria sanremese con Adesso tu (1986). Se, poi, il modello potrebbe rifarsi a Sanremo 2015 – primo della era Carlo Conti –, potremmo vedere alla co-conduzione alcune stelle della musica italiana, con Clara e Gaia in pole position.
Morale della favola? Per ora nessuna certezza, solo suggestioni. Bisognerà attendere la fine delle festività. Ma Sanremo 2026, come sempre, è già cominciato.

