Questo Festival di Sanremo, ancora prima di iniziare, si sta già caratterizzando per una serie di colpi di scena: annunci di co-conduzioni, smentite, passi indietro. Dopo la parentesi del comico Andrea Pucci, con annesse polemiche, è il turno di Luca Argentero che, ospite di Geppi Cucciari a Splendida Cornice, si è lasciato andare a un piccolo sfogo.
Qualche settimana fa l’attore sarebbe stato contattato per partecipare come ospite al Festival, ma poi – all’improvviso – non avrebbe più ricevuto notizie. Alla domanda di Geppi sulla presunta presenza sul palco dell’Ariston ha risposto:
“No, non ci sarò. Adesso ti sfrutto e ne approfitto per parlare. No, non ci andrò, perché a questo punto dovrei saperlo. Anche se fosse adesso non ci vado più, mi sono stufato di aspettare. Mi hanno telefonato due settimane fa, poi sono spariti. Oh… non è che uno può prendersi questo tipo di libertà. Poi non è che li ho cercati io, mi hanno cercato loro. Adesso sono in promozione, ogni volta che vado da qualche parte me lo chiedono se andrò a Sanremo, francamente inizia a diventare imbarazzante.”
Il tono era ironico e le battute di Geppi hanno alleggerito il momento, ma – come si dice – a volte ridendo e scherzando si finisce per dire qualcosa di molto sincero.
La conduttrice ha chiuso così:
“Carlo, da te non ci viene. Luca Argentero a Splendida Cornice c’è venuto, ma a Sanremo non ci viene. Perché io sono anni che lo inseguo…”

