Il viaggio verso Sanremo 2026 è ufficialmente iniziato (e le indiscrezioni pure). Secondo Giuseppe Candela, come riportato sul nuovo numero di Chi in edicola da mercoledì 5 ottobre con la rubrica C’è Chi Dice, sarebbe in arrivo su Rai Play un nuovo format dedicato alla GenZ e legato al Festival di Sanremo. L’idea, che sarebbe del direttore artistico Carlo Conti per avvicinare ancora di più i giovani alla kermesse, coinvolgerebbe ben 3 figlie d’arte. Chi? Aurora Ramazzotti (figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker), Anna Lou Castoldi (figlia di Morgan e Asia Argento) e Jolanda Renga (figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini). Le tre sono collegate ciascuna al mondo del Festival (i rispettivi padri hanno calcato il palco dell’Ariston) e solo Aurora ha già esperienze di conduzione mentre Jolanda è una speaker radiofonica.
Un dietro alle quinte dunque che vedrebbe, al momento, le tre impegnate ad intervistare i cantanti in gara con momenti di backstage e contenuti esclusivi per la piattaforma streaming. L’obiettivo, inutile dirlo, offrire una visione nuova, più informale e con un taglio social della settimana sanremese.
Ad oggi Rai non ha ancora ufficializzato l’arrivo del nuovo progetto in piattaforma. Resta da chiarire quale sarà la durata del programma, come sarà collegato al Festival televisivo e se sarà solo su RaiPlay oppure anche integrato nel palinsesto della Rai. Chissà!

