La fuga di notizie sul “Festival di Sanremo 2026” si intensifica di giorno in giorno. Tra possibili co-conduttori e ospiti, iniziano a circolare anche le prime ipotesi sui duetti della serata delle cover, in programma venerdì 27 febbraio.
A mettere la pulce nell’orecchio, nel podcast “Pezzi di Musica”, è stato Andrea Laffranchi che, come riportato da Biccy, ha ipotizzato la presenza dei Ricchi e Poveri al fianco di Dargen D’Amico:
“Vi dico che Dargen D’Amico sarà insieme ai Ricchi e Poveri e insieme faranno Sarà Perché Ti Amo. Si tratta di una vera hit internazionale. La cosa pazzesca di “Sarà Perché Ti Amo“ è che è diventata un coro da stadio, ma non solo in Italia, ma nel mondo!”
Come già anticipato, sempre a “Pezzi di Musica”, non sarebbe stata accantonata nemmeno la possibilità che Samurai Jay possa duettare con Zucchero. Un’ipotesi da prendere con le pinze, ma a Sanremo i colpi di scena non sono mai da escludere.
Luca Dondoni ha fatto eco al collega Laffranchi, anticipando che sul palco con Marco Masini e Fedez ci sarà Chiello, anche lui in gara. I tre si esibirebbero sulle note di “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini. Dondoni ha assicurato:
“Ve lo dico per certo e posso dirvi anche la canzone, il pezzo sarà Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini.”
Infine Paolo Giordano ha rivelato che Eddie Brock si esibirà insieme a Fabrizio Moro con un brano dello stesso Moro:
“Eddie Brock nella serata delle cover lo vedremo con Fabrizio Moro. Che cosa canteranno? Porteranno Portami Via, il brano che Fabrizio Moro ha cantato nel 2017 sullo stesso palco.”
Per ora si tratta di indiscrezioni, lo scorso anno Carlo Conti annunciò i duetti in gara proprio alla fine di gennaio. A breve potremmo avere l’elenco completo delle cover e degli ospiti che affiancheranno gli artisti in gara.

