Il Festival di Sanremo 2026 è ormai alle porte e il cast di co-conduttori e ospiti è quasi definito. Se da una parte un comico ha rinunciato al palco dell’Ariston — Andrea Pucci — dall’altra ce ne sarebbe uno pronto a salire.
Secondo quanto anticipato da Giuseppe Candela su Dagospia, Vincenzo De Lucia potrebbe portare al Festival le sue celebri imitazioni:
“Vincenzo De Lucia sbarca a Sanremo 2026. Tra gli ospiti del Festival, Conti ha deciso di arruolare anche il comico e imitatore napoletano. Tra i suoi personaggi Venier, De Filippi, D’Urso, Toffanin, Carlucci e Fagnani: quali porterà sul palco dell’Ariston?”
Classe 1987, De Lucia ha fatto parte del cast fisso di Stasera Tutto è Possibile, lo show di Rai2 condotto da Stefano De Martino, che tornerà presto in prima serata. Fu proprio De Martino a lanciarlo nel 2020 a Made in Sud.
Negli ultimi anni lo abbiamo visto anche al fianco di Francesca Fagnani a Belve e come ospite ad Amici di Maria De Filippi. Al repertorio citato da Candela si aggiungono altre imitazioni molto amate: Barbara D’Urso, Mara Venier, Sandra Milo, Mara Maionchi, Franca Leosini.
Il ventaglio dei personaggi è ampio e, se la notizia venisse confermata, De Lucia potrebbe regalare al pubblico di Sanremo una parentesi di leggerezza e di satira televisiva.
Resta ora da capire quali altri assi nella manica giocherà Carlo Conti in quella che ha annunciato come la sua ultima conduzione del Festival. La prima serata è fissata per martedì 24 febbraio.

