Prosegue martedì 18 novembre, in seconda serata su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay, Sanremo Giovani, il talent che seleziona le nuove proposte per il Festival di Sanremo. Dopo la prima puntata, è ora il turno della seconda sfida, sempre condotta da Gianluca Gazzoli, nella Sala A di Via Asiago a Roma.
Questa settimana si esibiranno sei artisti: Amsi, Angelica Bove, Disco Club Paradiso, Lea Gavino, Nicolò Filippucci e Soap. Come sempre, le performance saranno valutate dalla Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, affiancati dai giudici “fuori onda” Carlo Conti, direttore artistico del Festival, e Claudio Fasulo, vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Il percorso di selezione di Sanremo Giovani prevede quattro appuntamenti, in onda ogni martedì in seconda serata fino al 2 dicembre. Solo al termine delle quattro puntate verranno scelti i 12 protagonisti della semifinale, in programma il 9 dicembre.
Dalla semifinale usciranno i sei artisti che accederanno alla puntata conclusiva del 14 dicembre, in onda su Rai 1. A questi si aggiungeranno anche due giovani provenienti da Area Sanremo, che accederanno direttamente al Festival di Sanremo 2026 nella categoria Nuove Proposte.
Ogni puntata rappresenta un’importante vetrina per i giovani artisti italiani, che hanno l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico e dalla commissione, mostrando non solo la qualità vocale e interpretativa, ma anche l’originalità dei brani e la capacità di trasmettere emozioni.
Gli spettatori potranno seguire le esibizioni su Rai 2 in seconda serata, ascoltarle su Rai Radio2 o guardare lo streaming su RaiPlay. La seconda puntata di martedì 18 novembre ci farà conoscere altri nuovi talenti della musica italiana e futuri protagonisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026!

