Sarah Toscano: “Amici è stressante perché non hai il telefono”

"Non avevo idea di quello che la gente pensasse di me".

Sarah Toscano Maria De Filippi Sarah Toscano Maria De Filippi 
Protagonisti

Sarah Toscano, vincitrice di Amici 23, è stata ospite dell’ultima puntata del podcast Non lo faccio x moda condotto da Giulia Salemi. Ha raccontato il suo ultimo anno, segnato dal debutto al Festival di Sanremo 2025 con il brano Amarcord. Ha anche parlato del suo rapporto con i social: “Io vado d’accordo con i social, passo molto tempo delle mie giornate a scrollare sui social. La vivo abbastanza serenamente, anzi a volte penso che dovrei essere più presente. Anche su TikTok sono terribile, non ho il senso dell’estetica. Le storie non mi viene da farle, non saprei come farle. Ho un profilo privato, ma non lo uso più. Ho fatto una grandissima gaffe una volta, avevo messo negli stretti una persona famosa non italiana, non farò nomi, avevo ripubblicato una sua foto con una frase e lui l’ha vista, io ho cancellato subito, era un elogio a lui”.

L’esperienza ad “Amici”

“Ad Amici mi sono divertita tantissimo, è stressante, soprattutto perché non hai il telefono. Hai mezz’ora di telefono al giorno mentre al serale il telefono te lo tolgono. Non potevi postare sui social, si possono fare foto senza pubblicarle, non puoi parlare al telefono di ciò che succede nella casetta. Quando c’era da pubblicare qualcosa, magari per promuovere un nuovo singolo, ci chiamavano tutti e lo facevamo, ma loro guardavano che non mandassimo messaggi. Io ho evitato il più possibile di guardare i social, non avevo idea di quello che la gente pensasse di me fuori. È stato molto meglio così perché non ti fai condizionare. Mi sono stupita infatti di aver vinto, non mi aspettavo di arrivare così avanti. Ho dovuto fermarmi con la scuola. Il contesto scolastico non mi manca per niente non è una cosa che vorrei tornare a fare”.

Il rapporto con Maria De Filippi

Sarah Toscano ha raccontato che il suo primo incontro con Maria De Filippi è avvenuto durante il primo casting di Amici, un momento carico di ansia per lei: Maria l’ho conosciuta al primo casting. L’ansia era terribile, mi aveva detto che non le era piaciuta la canzone, spero che l’abbia fatto per vedere la mia reazione, aveva detto che secondo lei la canzone non era adatta per me, sono tornata in treno piangendo, ma poi mi hanno richiamata quindi penso fosse per stimolarmi. A Sanremo l’ho sentita dopo tutto le prove, lei mi ha detto di stare tranquilla, che le classifiche non importavano. Maria è unica, non saprei qual è il suo segreto”.

Flirt con Matteo Berrettini

Sarah Toscano ha chiarito il suo rapporto con Matteo Berrettini: “Io gioco con Sinner, dall’altro lato mettiamo la Paolini e BerrettiniSinner è il numero uno al mondo, sono in buone mani. Io non l’ho mai conosciuto Berrettini, non ci siamo neanche mai scritti. L’unica cosa è stata quel commento sotto l’intervista. Gli ho detto Ti amo, ma era ironico. Sono rimasta scioccata, poi abbiamo iniziato a seguirci. Sinner invece non mi ha iniziato a seguire. Le mie Celebrity crush? Tra Saul Nanni e Bresh, tengo Bresh, lui è un bellissimo ragazzo secondo me. Tra Bresh e Fedez Bresh, ma tra Bresh e Bad Bunny andiamo sempre su Bad Bunny, ti dirò sempre lui adesso. Anche contro Sinner, ti sposerei ora Sinner, mi dispiace, ma dico Bad Bunny, anche contro Berrettini“.

Share