Shakira inaugura il 2026 con un risultato da primato. La superstar colombiana ha, infatti, stabilito il Guinness World Record come artista ispanica con il tour più redditizio di tutti i tempi, grazie al suo imponente Las Mujeres Ya No Lloran World Tour. La notizia è stata annunciata in esclusiva da Billboard, che ha certificato numeri semplicemente monumentali.
Basta riportare qualche cifra per farsene un’idea. Dallo scorso 11 febbraio (proseguirà anche nel 2026), la tournée ha finora incassato 421,6 milioni di dollari con 3,3 milioni di biglietti in 86 date. “L’industria musicale è cresciuta enormemente rispetto a quando ho iniziato”, ha raccontato la star a Billboard.
E commentando i risultato raggiunto, ha spiegato che “è un nuovo traguardo per me, considerando quanti grandi artisti hanno fatto la storia dei tour in America Latina e in Spagna. Dopo una carriera di 30 anni, fatta di tanto impegno e di molte sfide, vivere questo momento è incredibile. Posso solo essere grata per la lealtà e la passione dei miei fan: danno senso a tutto quello che faccio. Senza di loro, nulla di tutto questo sarebbe possibile. Sono senza dubbio i migliori fan del mondo”.
Con questo risultato, Shakira supera il precedente primato detenuto da Luis Miguel, il cui Tour 23-24 si era fermato a quota 409,5 milioni di dollari. Il sorpasso decisivo? È arrivato l’11 dicembre 2025, con il concerto allo stadio Vélez Sarsfield di Buenos Aires, che ha portato l’incasso complessivo oltre quota 410 milioni. Un inizio anno davvero da ricordare.

