in

Simona Ventura, guai fiscali per la conduttrice

Simona Ventura
Simona Ventura

Simona Ventura è accusata dal pm Silvia Bonardi di:

Aver smesso di pagare il debito tributario, con decadenza dal beneficio della rateizzazione

Lo ha fatto presente oggi lo stesso pm quando ha depositato una nota dell’Agenzia delle Entrate dello scorso ottobre durante il processo a carico di Simona Ventura per evasione fiscale. La “dichiarazione infedele dei redditi”, secondo il capo di imputazione, risale al periodo compreso tra il 2012 e il 2015 per una cifra di circa 500 mila euro.

Secondo l’inchiesta della Guardia di Finanza, la conduttrice avrebbe fatto confluire parte dei suoi ricavi e addebitato parte delle spese per parrucchiere, trucco, gastronomia, fiori e 80 t-shirt alla società Ventidue Srl. La conduttrice avrebbe dovuto invece computare tutto nella sua dichiarazione dei redditi come persona fisica.

L’accusa ha dunque chiesto il motivo dell’interruzione dei pagamenti rateizzati del debito verso l’Agenzia delle Entrate. Un fermo che comporterà il pagamento per intero del debito con tanto di sanzioni.

Un commercialista, consulente della difesa, ha affermato di fronte al pm:

Simona Ventura non è stata in grado di andare avanti

Simona Ventura e l’indagine sui contratti per lo sfruttamento dei diritti d’immagine

Al centro dell’indagine, inoltre, ci sono i compensi relativi ad alcuni contratti, siglati con emittenti televisive e inerenti allo sfruttamento di immagine per la sua attività professionale.

In pratica una parte dei compensi è pagata direttamente agli artisti, un’altra parte alle società a loro riconducibili.

C’è da dire che Simona Ventura era stata la prima a dare l’ok per un “accertamento con adesione” dell’Agenzia delle Entrate. La conduttrice, poi, si era fatta rateizzare il debito e aveva cominciato a pagarlo. L’Agenzia delle Entrate però, con una nota dello scorso Ottobre, ha fatto sapere che la showgirl ha smesso di pagare a Maggio dello scorso anno.

La prossima udienza è fissata per il 18 Marzo e in quell’occasione verrà ascoltata una collaboratrice della Ventura. Il 13 Maggio, dopo le dichiarazioni spontanee di Simona Ventura, ci saranno invece le conclusioni delle parti.

Cosa ne pensi?

-2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Non è la d'Urso

Live – Non è la d’Urso, svelati gli ospiti: Anna Oxa, Rodrigo Alves, il processo a Salvo Veneziano e non solo…

Grande Fratello Vip, Adriana Volpe vs Giancarlo Magalli: “ha detto che sono una bestia”