Stasera Tutto È Possibile, lo show di Rai2 condotto da Stefano De Martino, riaprirà i battenti lunedì 23 febbraio. Doveva essere l’anno del cambio di conduzione — lo aveva annunciato lo stesso Stefano — poi è arrivato il ripensamento: così lo vedremo ancora protagonista, prima su Rai1 ad Affari Tuoi in fascia access prime time e, a seguire, su Rai2 in prima serata.
“Mi sono interrogato alla fine di questa stagione, dopo sette edizioni, sul nostro possibile contributo che avremmo potuto dare al programma: se era giusto rinnovarlo, passare il testimone a qualcuno. Credevo di aver esaurito le energie rispetto a questo titolo. Poi con l’affetto delle persone, l’amicizia smodata che mi lega al cast abbiamo pensato di fare un ultimo giro. Quindi ritorneremo tutti assieme.”
A condurre per primo STEP fu Amadeus, ma il programma, in origine, era destinato a una coppia di comici. Ieri a Ciao Maschio, il duo Gigi e Ross — all’anagrafe Luigi Esposito e Rosario Morra — ospite di Nunzia De Girolamo, ha rivelato un retroscena:
“Forse è la prima volta che lo diciamo pubblicamente: Stasera Tutto è Possibile era stato comprato per me e per Ross. Avremmo dovuto condurlo noi, ma non abbiamo accettato. Venivamo dal successo di Made in Sud e siamo stati consigliati malissimo. Ci siamo fidati di chi ci gestiva allora, abbiamo sbagliato a non imporre la nostra volontà. Così è diventato il successo di Amadeus e poi di Stefano.”
De Martino ha parlato di “un ultimo giro”, quindi non è escluso che, terminata l’edizione in partenza, possa davvero congedarsi dal pubblico del programma. A quel punto, per Gigi e Ross potrebbe aprirsi una seconda possibilità. In tv, del resto, tutto è possibile…

