L’access prime time è una vera e propria miniera d’oro, sia per la Rai che per Mediaset. “La Ruota della Fortuna” continua a vincere la sfida degli ascolti, sebbene anche “Affari Tuoi” stia registrando risultati eccellenti.
Negli ultimi mesi, entrambi i programmi hanno introdotto alcuni piccoli cambiamenti negli orari e nelle dinamiche di gioco, con l’obiettivo di rendere la propria offerta ancora più accattivante.
Ora, come si legge su Affari Italiani, lo show condotto da Stefano De Martino sembra pronto a introdurre una modifica importante: la fase dell’anteprima. Attualmente dura solo pochi minuti e riguarda la scelta dei pacchi da parte del concorrente e dei “pacchisti”, ma l’idea è di ampliarla, proprio come fa Gerry Scotti alla concorrenza.
“Si sta studiando il meccanismo di questa anteprima, che potrebbe essere legato allo scouting dei pacchisti del programma.”
Già da questa sera scopriremo il nuovo metodo di selezione del concorrente in gioco: potrebbe trattarsi di un’estrazione fatta direttamente da De Martino o dal notaio in studio.
Un’altra possibilità è che venga dato più spazio a Herbert Ballerina, presenza fissa del programma da qualche settimana e amico di lunga data del conduttore.
Il comico, che il pubblico ha imparato a conoscere grazie a “Stasera Tutto è Possibile”, è ormai una spalla consolidata per De Martino e potrebbe avere un ruolo chiave in questa novità.
Non ci resta che attendere le 20.35 per scoprire quale nuova strategia Rai 1 metterà in campo per rendere il suo show ancora più competitivo.