Il rapper Emis Killa ha fatto quattro chiacchiere con Alessandro Cattelan ai microfoni del podcast “Supernova“. Il 5 dicembre è uscito il suo settimo album in studio, intitolato “Musica Triste”: 15 tracce per un totale di circa quaranta minuti di nuova musica.
Nel corso della puntata ha parlato dell’album, del suo stile di scrittura e di quanto, nella vita privata, sia in realtà una persona piuttosto pacata. Emis Killa ha approfondito il delicato tema della mancata partecipazione a Sanremo e di altri momenti significativi della sua carriera.
In un breve estratto dell’intervista, pubblicato sui social, emerge l’argomento “X Factor“, e il rapper ne approfitta per togliersi un sassolino dalla scarpa:
“Dovevo fare X Factor, ti ricordi? Sono venuto da te. Poi non mi hanno preso, ma io sto sul c***o a qualcuno comunque, ragazzi. C’è qualcuno che non mi vuole. Ero andato proprio in un ufficio a parlare, ho detto: ‘Senti, io vorrei provare a fare questa roba qua’. Alla fine non è andata. Prima avevo fatto The Voice, e così mi hanno detto che non prendevano quelli che venivano dagli altri talent. Così mi era stata raccontata.”
Il cantante racconta di essere rimasto scottato da questa esperienza e di non aver creduto fino in fondo alla motivazione ricevuta. Essere stato escluso perché già passato da un altro talent show per lui non era una valida ragione.
Alessandro Cattelan, che quel talent lo conosce bene avendo presentato più edizioni, ha provato a smorzare i toni. Gli ha spiegato che, in realtà, non si tratterebbe di una giustificazione così assurda. Ma lo sguardo del suo ospite lasciava intendere che il dubbio fosse ancora presente.
Un passaggio che aggiunge un ulteriore tassello al racconto di un artista che, pur essendo molto esposto mediaticamente, non ha mai nascosto le proprie perplessità nei confronti di alcuni meccanismi dello show business.

