Da venerdì 9 gennaio 2026 prenderà il via la nuova edizione di “Tali e Quali Show“, lo spin-off del programma condotto da Carlo Conti, ma in salsa NIP. A sfidarsi saranno infatti dieci persone comuni a puntata, per un totale di quattro appuntamenti.
Il padrone di casa sarà Nicola Savino, mentre Conti giudicherà le esibizioni insieme ad Alessia Marcuzzi, Cristiano Malgioglio e alla new entry Massimo Lopez. Nelle scorse settimane, infatti, circolava con insistenza la voce di un possibile passaggio in Mediaset di Giorgio Panariello.
Ma le novità non sono finite qui. Davide Maggio fa sapere che ci sarà una concorrente speciale che non solo si cimenterà nelle imitazioni, ma che in ogni puntata si presenterà nelle vesti di un vero e proprio “concorrente di fantasia”. Si tratta di Carmen Di Pietro. Abbiamo ancora tutti nelle orecchie la sua iconica esibizione sulle note del Titanic, quando non riuscì a prendere una nota nemmeno per sbaglio… ma alzi la mano chi non si è fatto una gran risata.
La sua presenza, conoscendo i tempi televisivi e soprattutto quel palco che l’ha ospitata per due edizioni consecutive, garantirà quella quota di leggerezza che non guasta mai. Del resto, mentre gli aspiranti imitatori sentiranno tutto il peso della gara, Carmen sfiderà principalmente se stessa e la sua personale battaglia contro gli spartiti.
Carlo Conti, inoltre, potrebbe comparire in giuria anche come ospite, alternandosi con altri volti dello spettacolo, dato che sarà impegnato con l’imminente avvio del Festival di Sanremo 2026. Pare, inoltre, che stia cercando di portare sul palco alcuni volti di Ballando con le Stelle, tra cui Barbara D’Urso Andrea Delogu e Francesca Fialdini. Un’operazione tutt’altro che semplice, ma che rappresenterebbe senza dubbio un colpo di scena capace di accendere l’attenzione del pubblico.

