Si è concluso ieri sera lo spin-off di “Tale e Quale Show”. Nel corso delle quattro puntate abbiamo visto decine di aspiranti imitatori cimentarsi con i brani dei loro beniamini.
Nicola Savino ha decretato il vincitore della quinta edizione di “Tali e Quali Show”: Daniele Quartapelle, che ha imitato Renato Zero con il brano “Più su”. In realtà l’ex geometra romano aveva già trionfato nella seconda edizione del programma, esperienza che gli aveva permesso di portare le sue imitazioni in giro per l’Italia, trasformando la passione in un vero e proprio lavoro.
Ieri sera si sono sfidati i vincitori delle tre puntate andate in onda ogni venerdì dal 9 gennaio, insieme a quattro ex concorrenti delle passate stagioni. In totale dieci artisti, calatisi nei panni di Ligabue, Antonella Ruggiero, Lady Gaga, Maria Callas, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Michael Jackson, Edith Piaf e con ben due imitazioni di Renato Zero.
Sul podio Francesco Divito, terzo classificato con “Ti sento”, e Veronica Perseo, che ha sfiorato la vittoria con un’esibizione piano e voce sulle note di “Always Remember Us This Way”.
A giudicare le performance c’erano Alessia Marcuzzi, Massimo Lopez, Cristiano Malgioglio, Alessandro Siani e Nino Frassica. Quest’ultimo è stato ospite anche di “Hot Ones Italia”, lo show condotto da Giulia Vecchio disponibile su RaiPlay.
Savino, prima di congedarsi dal pubblico, ha ringraziato Carlo Conti per avergli dato l’opportunità di guidare il programma. Chiude così con 2.608.000 telespettatori con il 18,30% di share. Per Nicola sta per iniziare l’avventura Sanremese, dato che condurrà il “DopoFestival“.

