Taylor Swift ha trovato la sua “armatura” sul palco. Ospite del Late Show with Stephen Colbert lo scorso 10 dicembre, la popstar ha svelato quale outfit dell’Eras Tour l’ha aiutata a sopportare la fatica delle oltre tre ore di spettacolo portate in giro per il mondo per quasi due anni.
La star – che il 13 dicembre ha compiuto 36 anni – ha indicato senza esitazione il bodysuit Versace indossato durante la sezione Lover. Un costume tempestato di cristalli rosa, blu, viola e arancio, pensato per riflettere l’estetica sognante dell’album.
“Era un body super scintillante”, ha raccontato Swift. “Ogni volta che lo indossavo potevo essere raffreddata, avere un virus, sentirmi dolorante… ero costantemente provata fisicamente. Ma appena lo mettevo pensavo: ‘No, questo spacca. Andiamo. Ce la faccio’”.

Swift, vincitrice di 14 Grammy, ha attraversato il mondo con l’Eras Tour per un totale di 149 concerti in cinque continenti tra marzo 2023 e dicembre 2024. Una maratona che l’ha portata a battere record e sovvertire classifiche. Ma il ritmo era massacrante, e quel body è diventato il suo modo per sentirsi “invincibile”, ha ammesso.
Durante l’intervista, riportata da People, Colbert ha mostrato alla cantante una foto di quando, a soli 12 anni, si esibì cantando l’inno nazionale a una partita di football. Swift ha riso: “Sono più alta e conosco più parole”, prima di spiegare meglio il paragone. “Quando hai 11 anni hai quell’unico outfit che sai che funziona sempre” ha detto. “Quello che indossi e pensi: ‘Scusate, oggi sono inarrestabile’. Per me era una maglietta americana super luccicante, un duster rosso, una fascia rossa… era il mio look da performance dell’inno nazionale”.
“È un po’ lo stesso effetto che mi ha dato il primo look dell’Eras Tour” ha aggiunto, indicando proprio il bodysuit Versace che l’ha sostenuta in momenti di stanchezza estrema. E per rivivere le emozioni dell’ultimo viaggio live di Swift, dal 12 dicembre, è disponibile in esclusiva su Disney+ The Final Show. Il film concerto è stato girato a Vancouver, durante l’ultimo show, e comprende l’intero set di THE TORTURED POETS DEPARTMENT.
Insieme a The End of an Era, docuserie evento in sei episodi che racconta lo sviluppo, l’impatto e i meccanismi interni del tour, offre uno sguardo inedito sul fenomeno globale che è stato l’Eras Tour.

