Sembra impossibile ma non era mai successo prima. Taylor Swift firma un nuovo primato in Italia. Per la prima volta in assoluto la cantautrice americana raggiunge la #1 della classifica radio (EarOne) con The Fate of Ophelia. Il singolo fa parte dell’album The Life of a Showgirl, uscito il 3 ottobre e certificato disco d’oro dopo una settimana. Un risultato storico, che consolida il dominio della popstar nelle classifiche italiane e internazionali.
Il successo del brano continua a crescere anche grazie alle nuove versioni pubblicate negli ultimi giorni. Sono disponibili, infatti, il Loud Luxury Remix e la più intima Alone In My Tower Acoustic Version, contenuta nell’edizione speciale The Life of a Showgirl + Acoustic Collection.
Quello italiano, dunque, si aggiunge ai risultati internazionali che vedono The Fate of Ophelia stabile alla #1 della Spotify Global, con oltre 7 milioni di stream quotidiani. La traccia si conferma fra i brani più ascoltati anche nel nostro Paese. È alla posizione 4 su Apple Music Italia, in Top10 su Spotify Italia e Top30 su Amazon Music.
Con quasi 500 milioni di stream, la canzone ha battuto due record storici Spotify, diventando il brano più ascoltato in un singolo giorno e in una settimana. Si aggiungono, poi, i numeri del videoclip ufficiale che ha già superato 125 milioni di visualizzazioni.
L’album, inoltre, The Life of a Showgirl rappresenta il miglior debutto di sempre di Taylor Swift in Italia. Oltre ad aver stabilito numerosi record (fonte FIMI/NIQ), imponendosi alla #1 nelle classifiche Album, CD, Vinili e Musicassette e restando stabile in Top15.
Nel frattempo, Swift si prepara all’uscita di The Eras Tour | The Final Show, disponibile su Disney+ dal 12 dicembre. Il nuovo docufilm che racconterà l’ultima fase del tour mondiale e includerà anche il set dedicato a The Tortured Poets Department, disco di platino in Italia, insieme ai primi due episodi della docuserie The End of an Era.

