in

Temptation Island: l’autore della colonna sonora svela quale sarà la perla di questa edizione!

Temptation Island

Non esiste Temptation Island che si rispetti senza un’accurata selezione dei brani per la colonna sonora. Così l’autore della playlist di quest’ultima edizione, Fabrizio Baglio, ha rilasciato delle dichiarazioni davvero molto interessanti.

A riportarle il blog di isaechia.it, che citano un’intervista di Uomini e Donne Magazine dove Baglio ha raccontato il perché, secondo lui, la scelta delle canzoni sia fondamentale:

Credo che il grande interesse per la colonna sonora del programma derivi dal fatto che spesso sono proprio le musiche a sottolineare al meglio gli stati d’animo. Ma anche le emozioni e le sensazioni che vengono vissute dai protagonisti. Non hanno bisogno di essere spiegate, vanno solo ascoltate. E la sensazione che vivi è esattamente quella che stanno vivendo loro nel programma. Per questo forse vengono ricordate, perché è proprio lì che ci emozioniamo.

Fabrizio Baglio ha anche aggiunto che lavorare alla colonna sonora di un programma come Temptation Island non è certo facile. Bisogna cercare il mood adatto, che non sempre si riesce a trovare subito, come ha affermato nell’intervista:

Sembrerà esagerato, ma di facile c’è veramente poco nella realizzazione di un programma come Temptation Island. E’ sempre una sfida alla ricerca della soluzione migliore. A volte, senza accorgersene, il mood giusto arriva dopo pochi minuti, altre volte anche dopo ore di ricerca. Ma non c’è una regola.

Stando a quanto riportato dal blog, Fabrizio Maglio avrebbe confessato che la perla di questa colonna sonora è una canzone di Gigi D’Alessio per il falò di confronto tra Annamaria Laino e Antonio Martello.

La prossima puntata del viaggio dei sentimenti dei concorrenti, andrà in onda domani, martedì 28 luglio, in prima serata su Canale 5.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tale e Quale Show 2020

Tale e Quale Show: nel cast una nota imitatrice? L’indiscrezione

Ciavy e Valeria

Valeria e Ciavy sono tornati insieme? Risponde la sorella di lei: ecco cosa ha dichiarato