Quella che era stata annunciata come l’ultima stagione di Domenica In condotta da Mara Venier — ma che in realtà tornerà regolarmente a settembre — sta ormai per giungere al termine. La puntata andata in onda domenica 24 maggio, però, ha insospettito molti telespettatori a causa dell’assenza di Teo Mammucari, uno dei tre co-conduttori del programma.
Come mai non è comparso in video? A cercare di fare chiarezza è stato Giuseppe Candela. Secondo quanto riportato da Dagospia, Mammucari avrebbe disertato l’appuntamento domenicale a causa di alcuni attriti con la Rai. Sul sito si legge:
“Non è apparso al fianco di Mara Venier per condurre il suo giochino telefonico. Uno spazio che ha gestito eccezionalmente la padrona di casa con Enzo Miccio e Tommaso Cerno. Cosa è successo e perché non c’era? Sabato scorso era presente alle prove e proprio lì avrebbe mostrato grande nervosismo, non tanto verso il gruppo di lavoro ma verso l’azienda. Ad agitarlo sarebbe stato il no a un progetto estivo, al momento top secret, che sarebbe saltato e la decisione dell’azienda di mettere in stand-by anche Lo Spaesato in prima serata su Rai2: la nuova stagione non è ancora ufficializzata. Da qui, di fronte alla chiusura dell’azienda e all’assenza di certezze per il suo futuro, la decisione di disertare Domenica In.”
L’eventuale motivo dell’assenza sarebbe quindi legato ad alcuni progetti sfumati sulle reti Rai. Una sorta di protesta silenziosa che, secondo le indiscrezioni, potrebbe prolungarsi anche nell’ultima puntata stagionale del programma, prevista per il 31 maggio.

