Novità sul fronte della programmazione del canale Nove.
Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Chi, il game show “The Cage – Prendi e Scappa” non terminerà la messa in onda con la fine del 2025, ma proseguirà fino alla fine di maggio 2026.
Stando a Candela, la decisione — nonostante gli ascolti che si attestano su una media di mezzo milione di telespettatori — sarebbe motivata dai “numeri positivi sul fronte pubblicitario”.
La trasmissione, infatti, sembra essere apprezzata dal pubblico, che rimane fedele nonostante la concorrenza a dir poco spietata nella fascia dell’access prime time, dove si confronta con due colossi come “Affari Tuoi” e “La Ruota della Fortuna“.
La coppia formata da Amadeus e Giulia Salemi funziona, e la formula del gioco diverte, offrendo di puntata in puntata momenti esilaranti, fuoriprogramma e quella leggerezza che si sposa perfettamente con l’orario di messa in onda.
Certo, Amadeus non era abituato a risultati così ridimensionati: un tempo era lui il padrone di casa di “Affari Tuoi” e il re incontrastato dell’access prime time.
La sfida, però, è ancora aperta e il conduttore, con grande dignità e professionalità, continuerà a mantenere la sua cifra e quello stile di conduzione inimitabile che da sempre lo contraddistingue, per divertire il suo pubblico e conquistare, passo dopo passo, una nuova fetta di spettatori.

