in

J.K. Rowling ha scritto un nuovo libro: l’annuncio su Twitter

The Ickabog

L’ha annunciato a caratteri cubitali su Twitter e noi siamo contentissimi di annunciare che la famosissima scrittrice J.K. Rowling ha scritto un nuovo libro: The Ickabog.

La scrittrice ha sottolineato che non si tratta di uno spin-off di Harry Potter, pur essendo stato concepito quando era intenta a scrivere la saga che le ha dato così tanta fama e fortuna. Come ha raccontato sul suo sito, la Rowling ha spiegato di cosa tratterà The Ickabog:

[…] L’intenzione era quella di pubblicarlo dopo Harry Potter e i Doni della Morte. Tuttavia, dopo l’ultimo libro di Harry Potter, ho voluto prendermi una pausa dall’editoria, che è durata cinque anni […] La bozza di Ickabog è rimasta in soffitta per circa un decennio.

L’idea di riesumare la bozza le è venuta in mente a cena e così il libro fantasy ha preso vita, grazie anche al supporto della sua famiglia. J.K. Rowling, infatti, ha raccontato di aver letto i capitoli ai suoi cari per sapere cosa ne pensassero. J.K. Rowling ha deciso di pubblicare il libro gratuitamente per tutti quei bambini bloccati in casa a causa del COVID-19. E ha annunciato:

Pubblicherò un capitolo (o due\tre) ogni giorno della settimana tra il 26 maggio e il 10 luglio sul sito web di Ickabog. Presto pubblicheremo anche alcune traduzioni

E conclude:

Ickabog è un libro sulla verità e l’abuso di potere. L’idea mi è venuta dieci anni fa, quindi non è destinata a essere letta come una risposta a tutto ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento. I temi sono senza tempo e potrebbero essere applicati a qualsiasi epoca o paese.

In ogni caso, anche se per bambini, noi non vediamo l’ora di leggerlo!

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amici Speciali

Amici Speciali, cambiano le regole: ecco cosa succederà

Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Belen Rodriguez e Stefano De Martino: aria di crisi? E intanto Andrea Iannone…