The Kolors: “Ci sentiamo al 100%”

Sanremo 2024, la band pronta a entrare in pista.

The Kolors Ci sentiamo al 100% noi stessi in termini di soundThe Kolors Ci sentiamo al 100% noi stessi in termini di sound
Sanremo 2024

I The Kolors sono stati i primi artisti ad affrontare la conferenza stampa di Sanremo 2024. La band, reduce dal successo di Italodisco, si presenta all’Ariston con il brano Un ragazzo, una ragazza, una canzone che parla d’amore nell’era dei social. Stash, il frontman del gruppo, ha espresso il suo entusiasmo: “Aprire questa conferenza stampa a Sanremo è una grande responsabilità” .

Una storia d’amore nata online.

La band ha voluto sottolineare come, in un mondo dominato dalla tecnologia, sia ancora importante l’amore romantico. Stash ha raccontato che la canzone è nata circa un anno fa, un embrione tenuto nel cassetto da Amadeus: “Non vediamo l’ora di salire sul palco, ci stiamo lavorando da circa un annetto. Avevamo presentato un embrione di questa canzone prima di ‘Italodisco’, e siamo felici che Amadeus l’abbia tenuta nel cassetto, consentendoci di presentarla adesso. ‘Italodisco’ ha predisposto un tipo di credibilità nel pop-funk che stiamo portando sul palco più importante d’Italia stasera. Siamo felici perché mai come in questo momento ci sentiamo al cento per cento noi in termini di sound. Abbiamo sempre sognato di avere una musicalità riconoscibile, un’identità nostra.”

Il grande sogno

I The Kolors hanno espresso parole di stima e affetto per La Sad: “Siamo amici e abitiamo vicini, siamo felici che siamo sul palco più visto d’Italia perchè meritano attenzione”. l loro sogno è quello di andare all’Eurovision: “Per noi la cosa più bella del mondo sarebbe andare all’Eurovision ma il feedback più importante è quello delle mie figlie”.

Stash e gli altri promettono una grande performance per la serata dei duetti “Sui brani di Tozzi cercheremo di stupire ma vogliamo portare rispetto alla grandezza artistica e umana di quella persona. Porteremo un medley da ‘Ti Amo’ passando per ‘Tu’ e sfocieremo in ‘Gloria’ con qualche sorpresa. Umberto vuole che tutto sia live e suonato in un certo modo”.

Share