Dopo l’aggiunta nel catalogo di Prime Video degli ultimi episodi di “The Traitors“, sono emerse alcune supposizioni su un possibile attrito tra Giuseppe Giofrè e Rocco Tanica.
Partiamo da un breve riassunto e da un doveroso alert: questo articolo contiene spoiler.
Giuseppe, Rocco e Maria Sole Pollio facevano parte del gruppo dei traditori e il loro compito era quello di confondere le idee ai leali per arrivare alla fine del gioco, vincere la somma in denaro e lasciarli a mani vuote.
Giofrè si è rivelato particolarmente abile nel manipolare i compagni di avventura, riuscendo a tradire anche i suoi stessi alleati e a condurli all’eliminazione.
Se da una parte Maria Sole ha subito la sua strategia senza troppe lamentele, Tanica ha invece lanciato un assist ai leali, che avrebbero potuto smascherare i “villani” in tempo zero. Peccato che la perspicacia non sia stata fornita in comodato d’uso gratuito dalla produzione.
Ma veniamo alle voci circolate in questi giorni. Pare che la “vendetta” di Tanica non sia stata digerita dall’ex ballerino di “Amici” e così, per verificare i rumor sui rapporti tesi tra i due, Fanpage lo ha intervistato:
“Rocco stava mandando a puttane l’intero gioco, ha praticamente rivelato il nostro ruolo e non si poteva fare. Ha giocato molto bene, anche se un po’ sporco e troppo da ‘rosicone’. Dopo quella tavola rotonda mi sono dovuto rimettere al lavoro per gestire i leali e convincerli che il suo discorso non era rivolto a me.”
Giofrè racconta che gli altri concorrenti, una volta rivelata la sua identità e la vittoria nello show, si sono complimentati con lui.
Tuttavia, parlando di Rocco, ha aggiunto:
“Non direi che siamo amici, ma non c’è nessun rancore. L’ho incontrato al Lucca Comics a fine ottobre, abbiamo fatto colazione insieme ed era molto tranquillo.”
Non è né una smentita né una conferma: sai mai che in futuro si ritrovino insieme in un reality. Potrebbe essere essa stessa una strategia. Ad ogni modo, che i prossimi concorrenti prendano appunti: con la prima stagione di “The Traitors“, il maestro Giofrè ha già fatto scuola.

