Ieri sera è andata in onda la semifinale di The Unknown, il nuovo adventure reality show di Rai2 condotto da Elettra Lamborghini e Scintilla. Nel corso delle prime quattro puntate il format ha conquistato un numero sempre crescente di spettatori, mantenendosi in linea con la media del secondo canale. La puntata trasmessa lunedì 1° giugno ha ottenuto 758.000 spettatori con il 5,3% di share.
La quarta tappa del programma è stata particolarmente intensa e ricca di colpi di scena, con ben quattro eliminazioni. Le prime due sono arrivate durante la prova vantaggio intermedia, che ha portato all’uscita dal gioco di Francesca Manzini e Noemi Cassaro. Francesca ha deciso di non correre durante la prova, penalizzando così la squadra arancione con un malus di 15 minuti. Noemi, invece, prima di lasciare il programma ha salutato gli altri concorrenti con una frase piuttosto pungente:
“Rimarrò comunque la migliore di tutti.”
Le altre due eliminazioni sono arrivate nella fase finale della puntata. I concorrenti hanno affrontato una prova individuale nella quale ciascuno doveva raggiungere una destinazione seguendo una serie di indicazioni. Gli ultimi due a tagliare il traguardo sono stati eliminati definitivamente dal gioco: Ivan Zucco e Pino Strabioli.
A raggiungere per prima Elettra Lamborghini è stata invece Soleil Sorge, che ha conquistato direttamente l’accesso alla finale. Insieme a lei si contenderanno la vittoria Costanza Caracciolo, Christian Calenda e Alessandro Matri.
Anche questa puntata è stata caratterizzata da prove molto impegnative tra lunghi percorsi a piedi, traversate in mare con scooter d’acqua e spettacolari momenti di parasailing che hanno valorizzato ancora una volta gli splendidi paesaggi della Calabria. Dalle anticipazioni della finale, mostrate in chiusura di puntata, si intuisce già che i concorrenti dovranno affrontare sfide ancora più dure per conquistare la vittoria.

