Manca ormai una manciata di giorni alla pubblicazione del nuovo, e attesissimo, album di Tiziano Ferro, primo con Sugar Music. Così, in attesa di ascoltare il progetto nella sua interezza dal 24 ottobre, l’artista ha svelato via social la tracklist di Sono un grande. Oltre al singolo Cuore Rotto, già disponibile sulle piattaforme, il disco conterrà altre dieci inediti e una bonus track.
Ecco i titoli:
1. Sono Un Grande
2. Fingo&Spingo
3. Cuore Rotto
4. Milite Ignoto
5. Ti Sognai
6. Gioia
7. Quello Che Si Voleva
8. L’Amore è Re
9. 1-2-3
10. Le Piace
11. Meritiamo Di Più
A queste si aggiunge, appunto la bonus track per le versioni CD e Vinile Tra le mani un cuore, brano scritto da Tiziano Ferro, Nek, Marta Venturini e Giulia Anania interpretato da Massimo Ranieri al Festival di Sanremo 2025.
Si compone, così, il puzzle di informazioni sul lavoro di Ferro che inaugura una nuova stagione musicale del cantautore di Latina a tre anni da ‘Il mondo è nostro’. “Perché se non sono ancora morto… Sarà per caso, sarà per torto, oppure sarà perché sono un grande… E non me ne sono mai accorto!”. Sono queste le parole con cui Tiziano Ferro aveva annunciato la pubblicazione del nuovo album attraverso i suoi canali social.
Che dire? Beh, il titolo già sembra raccontarla lunga. Una dichiarazione d’intenti, uno stato d’animo a metà tra senso di rivalsa e semplice consapevolezza. Di certo possiamo pensare che nelle canzoni in uscita, come già nel singolo in radio Cuore Rotto, Tiziano abbia riversato tutti i sentimenti attraversati durante il periodo difficile che ha vissuto a livello personale. Negli ultimi due anni, infatti, il cantautore di Latina ha affrontato una difficile separazione dall’ormai ex marito con delicate questioni legali per i figli adottati insieme.
Lo stesso Ferro spiega il mood e l’ispirazione alla base dei nuovi brani: “‘Sono un grande’ è il frutto di tutto quello che è accaduto nella mia vita, la consapevolezza che se sono riuscito a superare tutte le tempeste è perché forse qualcosa di buono l’ho fatto. E un futuro felice me lo merito”.
Il disco sarà reso disponibile in diversi formati tra cui un esclusivo vinile rosso con poster autografato. Vera chicca per i fan più affezionati che di certo avranno già tra le mani anche i biglietti per il tour Stadi26: dodici date nelle principali città italiane.
Il tour 2026
- 30 maggio 2026 – Lignano, Stadio Teghil
- 6 e 7 giugno 2026 – Milano, Stadio San Siro
- 10 giugno 2026 – Torino, Allianz Stadium
- 14 giugno 2026 – Bologna, Stadio Dall’Ara
- 18 giugno 2026 – Padova, Stadio Euganeo
- 23 giugno 2026 – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
- 27 e 28 giugno 2026 – Roma, Stadio Olimpico
- 3 luglio 2026 – Ancona, Stadio Del Conero
- 8 luglio 2026 – Bari, Stadio San Nicola
- 12 luglio 2026 – Messina, Stadio San Filippo
Il viaggio di Tiziano è appena (ri)cominciato.

