Tommaso Paradiso annuncia l’uscita del suo terzo album da solista. Dopo “Space Cowboy” (2022) e “Sensazione Stupenda” (2023), il 28 novembre arriverà “Casa Paradiso“.
Poche ore fa, sui profili social del cantante, è stato pubblicato un video in cui Fabio Caressa e Beppe Bergomi, rievocando il Mondiale vinto dall’Italia nel 2006, fanno da voci narranti. Una sequenza di immagini che profumano di quotidianità e nelle quali appare lo stesso cantautore.
Al termine del video compare il titolo dell’album e la data di uscita, come in un vero e proprio trailer cinematografico: la qualità delle riprese, infatti, ricorda quella di una pellicola d’autore.
Le parole che accompagnano il reel rendono l’annuncio ancora più poetico:
“Ci sono canzoni che durano per tutta la vita e altre che segnano solo un momento che resta per sempre.
Canzoni che vuoi cantare con le persone che ami. Con un amico, sguaiatamente, dentro una macchina o allo stadio circondato da chi non conosci ma che in quel momento sembra esserci stato per sempre.
Storie di vittorie e sconfitte, di chi fugge e chi resta. Di chi spera nel futuro e chi si perde nei rimpianti.
Sono canzoni che ti suonano in testa mentre in scooter torni a casa in una maledetta serata fredda e pensi solo al calore che ti aspetta. Un saluto, un abbraccio, un piatto che fuma.
Canzoni che ti accompagnano lungo la strada che conosci, sempre la stessa, quella che mentre si consuma ti restituisce il sorriso di chi sa cosa lo aspetta: la strada che ti porta a casa.
Che tu sia lontano o a poche centinaia di metri, si torna sempre a casa, anche da Berlino.
Torniamo a casa, Beppe. Torniamo a casa, Fabio… torniamo a casa.”
Questo sarà il primo album di Paradiso con la nuova etichetta discografica Columbia Records di Sony Music Italy, dopo le precedenti pubblicazioni con Universal Music.
Seguirà un tour nei palasport nel 2026, con 14 date in sette città a partire dal 18 aprile.