Dal palco (compreso quello del Festival di Sanremo, dove lo scorso anno ha portato Damme ‘na mano) al set. Parliamo di Tony Effe, al suo primo ruolo sul grande schermo. Il rapper romano debutta, infatti, come attore in Agata Christian – Delitto sulle nevi, crime-comedy diretta da Eros Puglielli con Christian De Sica e Lillo, in arrivo nelle sale il 5 febbraio.
Per chi se lo stesse chiedendo, nel film, Tony Effe interpreta One Shot, influencer e cacciatore di lepri vegetariano. Un personaggio piuttosto eccentrico che finisce presto tra i sospettati dell’omicidio al centro della storia. A perdere la vita è un potente magnate, il cui cadavere viene trovato morto nel suo castello. Le modalità del ritrovamento sono piuttosto sui generis: l’uomo è stato ucciso un colpo di fucile e la sua faccia affonda in una torta…
Per l’artista, come si diceva, è la prima esperienza su un set cinematografico. E tutto sarebbe nato per caso, come ha raccontato anche durante la conferenza stampa del film.
“Non me lo sarei mai immaginato – riferisce Vanity Fair –Mi sono divertito: sul set fumavo e dormivo. Inoltre la mia ragazza era incinta, quindi ho dovuto gestire le due cose. È stato un momento particolare della mia vita”.
Allo stesso magazine ha, poi, spiegato: “Mi sento a mio agio. Mi è capitato anche di recitare da bambino. Seguo il flusso, non programmo nulla, ma mi piacerebbe continuare e magari interpretare un cattivo”.
Non resta che aspettare per vedere come se l’è cavata davanti alla macchina da presa. E se fosse proprio lui l’assassino?

