Enrico Papi torna a fare ascolti a colpi di musica. Secondo quanto riportato da Davide Maggio, il conduttore sarà nuovamente al timone di “Sarabanda Celebrity“. Trattasi dello spin-off in versione Vip dello storico programma anni ’90. La data di messa in onda non è ancora stata rivelata ma, per gli appassionati del genere, è un ottima notizia.
La prima edizione, trasmessa la scorsa primavera, è stata accolta con buoni numeri, in linea con le medie di Italia 1. Papi, dunque, è pronto a ospitare ancora una volta cantanti e personaggi dello spettacolo, chiamati a indovinare nel minor tempo possibile i titoli delle canzoni, ma non solo…
Nella scorsa edizione hanno partecipato, tra gli altri, Paola Iezzi (oggi giudice di X Factor), Orietta Berti (recentemente ospite a Belve) e Rosa Chemical, protagonista dell’attuale edizione di “Ballando con le Stelle“.
“Sarabanda Celebrity” non punta solo all’effetto nostalgia di un format del passato. Il gioco permette di riascoltare brani recenti e grandi successi del passato, quelli che — come spesso accade con la musica — risvegliano ricordi, emozioni ed epoche intere. Sarà un’ottima occasione per fare un utile esercizio di memoria affinando le proprie competenze musicali.
Italia 1 scommette dunque sul ritmo e su due elementi che non conoscono tempo: la musica e la memoria collettiva. Sarà una sfida in cui generazioni diverse potranno mettersi alla prova, tra grandi classici e hit più recenti dimostrando di stare al passo coi tempi e di non ignorare i successi del passato. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti e, nel frattempo, riscaldarsi per giocare da casa insieme ai futuri concorrenti.

